La meglio gioventù del baseball continentale si sfiderà da oggi martedì 24 a sabato 28 agosto, sui diamanti di Verona e San Martino Buon Albergo, nella terza edizione del campionato Europeo under 23.

Alla manifestazione, dopo essere stata assente nel 2017 e nel 2019, parteciperà anche la nazionale italiana, affidata al tecnico nettunese Alberto D’Auria, che dopo un grande lavoro di scouting insieme ai suoi collaboratori, è riuscito a mettere in campo il meglio della categoria.

Gli azzurri debutteranno questa sera alle 20,30 al Gavagnin-Nocini di Verona (che torna ad ospitare un evento internazionale a distanza di quattro anni dall’European Baseball Series 2017) contro la Repubblica Ceca, campione d’Europa in carica grazie al successo sulla Germania, dopo i’argento nel 2017 alle spalle dell’Olanda.

Il girone dell’Italia comprende anche Francia e Gran Bretagna che disputeranno il primo incontro del torneo martedì mattina alle 10 a San Martino Buon Albergo. Sarà comunque una giornata tutta da seguire, con la Germania di Steve Jansen (argento due anni fa e quinta nel 2017)  che duella contro l’Ucraina, mentre l’Olanda campione 2017 se la vedrà con il Belgio, che ha collezionato due bronzi nelle precedenti edizioni.

Il programma della 1ª giornata, martedì 24 agosto. Gir. A: ore 10, a S. Martino Buon Albergo, Francia-Gran Bretagna; ore 20,30, a Verona, Rep. Ceca-Italia . Gir. B: ore 15, a San Martino Buon Albergo, Germania-Ucraina; ore 15,30, a Verona, Belgio-Olanda.

IL CALENDARIO DELL’EUROPEO UNDER 23

SportdiPiù Magazine, media partner ufficiale dell’evento, in collaborazione con Young Sport & Cultura Community e Avelia Hd trasmetterà in diretta streaming esclusiva due partite degli europei:

  • venerdì 27 ore 15 una semifinale
  • sabato 28 ore 15 la finale per la medaglia di bronzo