Ultima di regular season per Drain by Ecodem Alpo che affronta stasera l’Autosped Castelnuovo Scrivia: palla a due alle 21.00 al palasport “Uccio Camagna” di Tortona (AL). Poi testa ai playoff per le biancoblù, anche se ci sarebbe da recuperare la gara con Vicenza (ad oggi non è dato a sapere se e quando si recupererà).

Castelnuovo Scrivia è ferma da più di un mese (ultima gara giocata il 20 marzo con San Martino di Lupari) a causa di numerosi casi di positività al Covid, alcuni dei quali non ancora risolti. Nonostante ciò le piemontesi hanno tenuto ben saldo il quarto posto in classifica che è l’obiettivo massimo raggiungibile dalla formazione di coach Zara. Dall’altra parte, le ultime due sconfitte di fila hanno allontanato l’Alpo Basket dalla quarta posizione: «E’ vero, ma cercheremo comunque di ottenere il miglior piazzamento possibile alla fine della stagione regolare – afferma coach Nicola Soave – Nella partita con Crema abbiamo raggiunto in campo un livello decisamente alto che speriamo di mantenere sino a fine stagione».

Oggi avrete il vantaggio di giocare contro una formazione che non va in campo da più di un mese: «Esatto, speriamo di saper sfruttare questo vantaggio anche se sappiamo bene che Castelnuovo è una squadra di grande qualità: in questo torneo ha ottenuto risultati importanti, sconfiggendo Moncalieri e Crema e dispone di 5-6 giocatrici di gran livello».

Siete pure chiamati a far bene in trasferta, dove ultimamente avete faticato: «Sì, le prestazioni a San Martino, seppur vinta, e a Bolzano sono state negative per noi. Come ho detto però, dobbiamo ripartire dal match con Crema di 6 giorni fa dal quale siamo usciti rafforzati e ottimisti per il futuro».

Autosped vs Drain by Ecodem sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle ore 20:55 a questo link:

1 Tempo: https://youtu.be/lVL-cV0R73U

2 Tempo: https://youtu.be/FEr4OuV76lQ