Giornata importantissima per Sport Management (società leader in Italia nella gestione di impianti sportivi) quella di venerdì 21 febbraio. Il sodalizio veronese è stato, infatti, ospite al Pireo (l’area portuale della capitale greca Atene) presso l’esclusiva sede dello storico club ellenico dell’Olympiacos.
Tra le società partecipanti anche la SS Lazio e la Stella Rossa Belgrado realtà che, come Sport Management, fanno parte di EMCA, l’associazione che riunisce le principali polisportive del continente.

Il tutto per il Kick Off Meeting del progetto finanziato dalla Commissione Europea Disability and WaterSports.
Sport Management si occuperò di organizzare un’attività ad alto grado d’inclusione sociale: un torneo di pallanuoto. L’evento si svolgerà prossimamente in uno degli impianti dell’azienda (che in Italia gestisce più di 40 strutture essendo presente in Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Toscana e Piemonte), con la pallanuoto che è stata scelta quale “sport di famiglia”, visto che la società vanta anche una squadra nel massimo campionato di serie A1 maschile: il Banco Bpm Sport Management Pallanuoto. Prevista una manifestazione su due giornate tra squadre composte da atleti disabili coadiuvati da normodotati. Il tutto all’insegna dei valori dello Sport, inclusione sociale, eguaglianza, accoglienza e integrazione europea.

All’evento erano presenti l’Avv. Federico Tosi, per Sport Management e il Dott. Alessandro Fattore amministratore della Fondazione Cristiano Tosi ovvero un ente non-profit che portati avanti progetti che hanno come unico scopo quello di promuovere opere in ambito sociale. Per ulteriori informazioni è possibile visitare: www.fondazionecristianotosi.org

EMCA (European Multisport Club Association) associazione europea no profit nata a Bruxelles, in Belgio, nel 2013. Un ente che raggruppa le più prestigiose realtà sportive multi disciplinari in Europa e che ha come obiettivo quello dello sviluppo e della diffusione dello sport, come mezzo d’integrità psico-fisica e morale e che promuove le attività delle società affiliate. Nel sistema sportivo europeo un ruolo significativo è ricoperto dai club multi sportivi e la volontà della European Multisport Club Association è quella di dare a queste realtà una direzione comune. Il network multisport di EMCA può vantare al suo interno più di 300 medaglie d’oro olimpiche, oltre 4000 titoli nazionali e 2000 titoli internazionali.