L’Ecodent Point Mep Alpo comunica che, “sulla base di quanto deciso dalla Federazione Italiana Pallacanestro, di concerto con la Lega Basket Serie A, la Lega Nazionale Pallacanestro e la Lega Basket femminile, preso atto dei provvedimenti governativi e regionali in tema di salvaguardia della salute pubblica, dispone la sospensione, ed il conseguente rinvio, di tutte le gare del prossimo turno di Serie A, A2 e B maschile, della Serie A1 e A2 femminile”.
Non si giocherà, dunque, la partita – valevole per l’ottava giornata del girone di ritorno – tra l’Alpo Basket e la Libertas Udine originariamente programmata per sabato 29 febbraio alle ore 20.30 al PalaVillafranca.
Salvo ulteriori provvedimenti che potrebbe assumere la FIP, l’Ecodent Point Mep tornerà in campo venerdì 6 marzo a Moncalieri nel quarto di finale di Coppa Italia contro la E-Work Faenza. Lunghissima la sosta “forzata” per le biancoblù che hanno giocato l’ultima gara di campionato lo scorso 8 febbraio a Castelnuovo Scrivia e che rimarranno senza partite ufficiali per quasi un mese.