L’Ecodent Point Alpo Mep inizia domani il girone di ritorno con la trasferta di Milano: reduci da 4 successi consecutivi, le biancoblù sono intenzionate ad allungare la serie sul campo del lanciatissimo Sanga. Palla a due alle 18.00 di domani, sabato 11 gennaio, al PalaGiordani di via Cambini a Milano.
Sette vinte e sette perse per le milanesi che si trovano in piena zona playoff e possono contare sull’ottimo momento dell’ex Alpo Susanna Toffali«Esatto, Toffali ha acquisito una certa sicurezza – conferma coach Nicola Soave – È oramai una garanzia per il Sanga dove sfrutta l’alto minutaggio e segna sia in 1 vs 1 che da oltre l’arco. Oltre a lei dovremo far attenzione a Guarneri sotto canestro, alla straniera Cicic, se sarà della gara, e all’esperta Beretta».
Un impegno non semplice contro una squadra che avete battuto agevolmente all’andata: «Proprio così, all’andata non ci fu storia ma non dobbiamo pensare a quella partita: il Sanga ha vinto 6 delle ultime sette gare giocate e quindi dobbiamo guardare al presente e giocare al meglio delle nostre possibilità se vogliamo prenderci i due punti».
Sabato scorso è rientrata Dell’Olio che sarà utile sia domani, sia soprattutto tra una settimana contro Crema: «Sì, Dell’Olio è ancora un po’ indietro e questa settimana ha svolto un lavoro differenziato. Domani ci sarà, però vorrei pensare solo al Sanga, per ora: al big match con Crema ci penseremo da lunedì».
Sanga MI vs Alpo, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket, con il commento di Giovanni Miceli.