È tempo di scendere in campo per i giovani cagnacci della Agsm Mastini Academy. I gialloblu capitanati dai coach Diego Gennaro e Simone Venturi sono ormai ai nastri di partenza del torneo entry level organizzato da AICS in collaborazione con NFLI.
La Winter League vedrà i gialloblu, già detentori del titolo 2018, sfidare in questa prima giornata alcuni ex compagni di squadra di quello che era stato il progetto M-Unit ricco di grandi soddisfazioni per il sodalizio Verona-Mantova 2018.
Per questa stagione Mustangs e Salamanders, le due realtà mantovane del football americano, uniscono le forze sotto un nuovo nome. Saranno infatti i Phoenix a sfidare la Mastini Academy domenica 13 ottobre sul sintetico del Letizia Sport Relax Center di Strada Marzar, 1 a Verona.

Una squadra sicuramente competitiva quella virgiliana, pronta a scendere in campo (kick off previsto per le ore 14.00) con tutte le carte in regola per mettere in difficoltà la giovane squadra veronese. Molti i giocatori gialloblu rimasti dallo scorso campionato ma con un bagaglio di esperienza importante aquisito nel senior team. Sono tanti poi i ragazzi nuovi che si sono avvicinati all’Academy scaligera in questi ultimi mesi. Per loro le vere emozioni di chi sta per esordire per la prima volta nel mondo del football.
In cabina di regia Verona schiererà un quarterback motivato come Pier Regazzini pronto a contare su un backfield giovane ma di grande talento. In difesa occhi puntati su Alessandro Sembenini al centro di una difesa che ha ampi margini di crescita.
Questa Winter League è sicuramente un torneo che darà modo a molti giocatori di mettersi in mostra anche per il senior team scaligero – dice il presidente Simone De Martin – che già la scorsa stagione ha avuto modo di sfruttare le potenzialità di un gruppo di giovani di grande talento.

Uno sguardo infine al calendario di questo torneo che parte per la Mastini Academy con la sfida ai Phoenix. Ci sarà poi la trasferta in terra toscana. Una sfida inedita quella contro gli Apuania Unicorns. Arriveranno poi a Verona gli Old Lions Bergamo, incontrati proprio nella vittoriosa finale della scorsa stagione. Un clima amichevole e amatoriale, quello che veleggia in questo torneo, pronto a far decollare nuove passioni a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo sport. Le iscrizioni alla Mastini Academy sono ancora aperte. Per info: [email protected] Infoline 346 6348062.