È stato diramato il calendario della serie A1 e A2 femminile: confermati per quest’ultima i gironi nord e sud che però saranno a squadre dispari (15 ciascuno). Sei le “matricole” dalla serie B e in più ci sarà la novità dell’High School Basket Lab che è stata inserita nel girone sud.
Per quanto riguarda il girone nord, l’Alpo Basket esordirà in casa sabato 28 settembre ospitando il Sanga Milano. La prima trasferta per le biancoblu sarà a Crema domenica 6 ottobre che precederà i derbies con Vicenza (a Villafranca sabato 12 ottobre) e con la neopromossa Basket 2000 San Giorgio (a Mantova sabato 19/10). L’Ecodent Point tornerà tra le mura amiche sabato 26/10 quando affronterà Castelnuovo Scrivia, mentre nel weekend successivo è previsto il turno di sosta per le veronesi. Dopo la pausa, tre gare su quattro al PalaVillafranca: Carugate, Marghera e Moncalieri saranno ospiti dell’Alpo Basket, con in mezzo la trasferta di Udine (dopo il match con Carugate). Il mese di dicembre si aprirà con le trasferte ad Albino (sabato 7) e a Ponzano (sabato 14), seguiranno le sfide con San Martino di Lupari (in casa sabato 21) e con Bolzano (in trasferta sabato 28), prima del match casalingo con Sarcedo del 4 gennaio che chiuderà il girone d’andata.
La formula prevede che le squadre classificate dal 1° al 8° posto di ciascun girone alla fine della Regular Season accederanno ai Play-Off e le vincenti dei due tabelloni (nord e sud) saranno promosse in A1.