La giornata senza auto intorno ai quattro passi dolomitici attorno al leggendario gruppo del Sella si ripete per la quattordicesima volta. Il Sellaronda Bike Day si svolgerà sabato 22 giugno e farà battere ancora una volta il cuore di tutti i ciclisti.

Si potrà godere dei panorami stupendi, della calma e del silenzio della natura in uno scenario fantastico offerto dalle valli dolomitiche, circondate da montagne meravigliose come il Sassolungo, il Sella, il Sassongher e naturalmente la regina delle Dolomiti, la Marmolada.

Il successo del “Sellaronda Bike Day” è da ricondurre a diversi motivi. Al contrario di molte gare ciclistiche, non c’è alcun limite di partecipazione e ognuno può prendere parte come gli pare e piace. Si parte, secondo la propria preferenza, dalla Val Gardena, dalla Val Badia, dalla Val di Fassa oppure da Arabba. Sabato, 22 giugno si chiuderanno le strade al traffico motorizzato per la lunghezza complessiva di 63 km dalle ore 8.30 alle ore 15.30. Il giro comprende i passi Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella con un dislivello totale di 1.780 m.

www.sellarondabikeday.com