Pioggia di medaglie per la Fondazione Bentegodi ai Campionati italiani paralimpici di tennis tavolo svoltisi dal 17 al 19 maggio scorsi presso il Palazzetto Gavagnin di Verona.
All’evento hanno partecipato i principali pongisti italiani reduci dal recente Open di Slovenia 2019, uno dei più importanti tornei di tennistavolo al mondo. Tra i 147 iscritti 73 atleti hanno gareggiato in carrozzina (di cui 13 donne), 56 in piedi, e 18 con disabilità intellettiva e relazionale.
Il campionato è stato organizzato dalla Fondazione Bentegodi, in collaborazione con Federazione Italiana Tennistavolo e Comune. Partner dell’evento la Fondazione Città della Speranza Onlus e sponsor le società Stag, Iset Marketing, SuperAbile Inail, okpubblicita.com, Biasi e Tobaldini Assicurazioni, Forno Bonomi e Agsm.

Questo il medagliere della Fondazione Bentegodi:
Classe 1 maschile medaglia d’oro Federico Falco; medaglia di bronzo Nello Morando (anni 77)
Classe 2 maschile medaglia d’oro Federico Crosara; medaglia d’argento Paolo Antonelli
Casse 3 maschile medaglia di bronzo a Alessandro Giardini
Classe 3 femminile medaglia d’oro Michela Brunelli
Classe 9 maschile medaglia di bronzo Agostino Pravadelli
Classe 11 maschile medaglia d’oro Alberto Salaorno
Doppio maschile classe 1/5 medaglia d’argento Alessandro Giardini in coppia con Santinelli; medaglio di bronzo a Federico Crosara in coppia con Scazzieri e Federico Falco in coppia con Orsi
doppio femminile oro Michela Brunelli in coppia con Rossi
doppio maschile classe 11 oro Alberto Salaorno in coppia con Rione
Doppio misto medaglia d’argento a Michela Brunelli e Alessandro Giardini; medaglia di bronzo a Federico Falco in coppia con Rossi

Nella classifica per Società la Fondazione Bentegodi si è classificata seconda