Nel nuoto sincronizzato c’è una nuova campionessa italiana della categoria esordienti A: è Caterina Zampieri sincronetta dello Sporting Club Fumane, l’impianto natatorio di proprietà di Sport Management che ieri ha festeggiato il titolo tricolore della giovanissima atleta in gara a Pietralata (RM). Un risultato strepitoso per la giovane che si era già tolta la soddisfazione circa un mese fa di vincere il titolo regionale. La soddisfazione ora è ancora più grande con l’atleta tesserata per la Sport Management che ha centrato un risultato incredibile in una gara in cui erano presenti 534 atleta provenienti da ogni parte d’Italia. Tra di queste anche 11 della società veronese: 8 dell’impianto di Fumane (guidate dalle allenatrici Caceffo e Varini) e 3 delle Piscine Santini di Verona (seguite dalle tecniche Bisello e Marchiorato).

Si tratta di un ottimo risultato sia da un punto di vista individuale sia di gruppo visto che in virtù dei risultati ottenuti saranno addirittura 13 le atlete ai Campionati Italiani in programma a Busto Arsizio a fine luglio, che si disputeranno presso la Piscina Manara l’impianto, gestito da Sport Management alle porte di Varese, dove disputa le sue gare interne il Banco BPM Sport Management Pallanuoto.

Laura Caceffo (tecnico Fumane): “Caterina è un’atleta molto dotata e sapevamo che avrebbe potuto fare una bella gara anche perché quest’anno aveva vinto tre titoli regionali. Dopo una piccola sbavatura nel terzo esercizio pensavamo che non sarebbe salita sul podio, ma nel resto della prova ha ottenuto un punteggio talmente alto che è comunque riuscita a sbaragliare la concorrenza. Brava lei, ma un plauso va a tutto il gruppo che ha centrato l’accesso alla fase estiva. Finalmente il lavoro fatto sulla base in questi ultimi anni sta iniziando a dare i suoi frutti e la scuola del nuoto sincronizzato degli impianti veronesi di Sport Management si conferma ai vertici della disciplina a livello nazionale”.

Queste le ragazze qualificate per i Campionati Italiani Estivi: Elisa Bonuzzi, Alice Campedelli, Alessandra Cassioli, Rebecca Corradini, Martina De Antoni, Margherita Ferrante, Gaia Marin, Sara Mondo, Mia Pasquini, Anna Poiesi, Sofia Reggio, Carolina Vassanelli, Caterina Zampieri.