Penultima gara casalinga di regular season per l’Ecodent Point Alpo che ospita domani sera, sabato 13 aprile, i Giants Marghera al Palazzetto dello Sport di Villafranca (ore 20.30). Ex di turno Giulia Cecili, cresciuta proprio a Marghera con cui ha giocato sino alla stagione passata; all’andata facile vittoria veronese (52-69), da allora però le lagunari hanno cambiato allenatore (Bertoldero al posto di Sinigaglia) e aggiunto la lunga britannica Gaskin.
Partita non semplice pertanto per l’Alpo Basket, che non sta attraversando un momento felice: «Concordo, impegno difficile per noi quello di domani – conferma coach Nicola Soave – Arriviamo da tre sconfitte di fila considerando la Coppa Italia e vogliamo fortemente tornare al successo. Marghera ha vinto bene le ultime due gare ed ora è vicinissima alla salvezza diretta, pertanto ci troveremo di fronte una formazione motivata e galvanizzata». Avete perso la testa della classifica che avete però la possibilità di riconquistare sabato prossimo nel big match a Costa Masnaga: «Non siamo nelle condizioni di pensare alla prossima partita con Costa: concentriamoci unicamente sulla gara di domani nella quale dobbiamo ritrovarci e avere lo spirito che ci ha contraddistinto sino a poche settimane fa».
Ecodent Point Alpo-Giants Marghera sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube dell’Alpo Basket e sulla pagina Facebook della società, con il commento di Giovanni Miceli.