Prende il via la seconda fase del campionato di Serie A1 femminile; le prime sei squadre classificate si sfidano per decretare le due formazioni che andranno a giocarsi il tricolore. Lo faranno attraverso un mini campionato con gare di sola andata, nel quale ogni squadra giocherà contro tutte le altre cinque contendenti. Il lavoro fin qui svolto nell’arco della regular season non sarà vano perchè, in base ai punti conquistati nelle scorse 18 partite, ogni squadra avrà come base di partenza un punteggio differente.

La classifica di partenza: Jomi Salerno 10 pti, Mechanic System Oderzo 8, Brixen Sudtirol 6, Casalgrande Padana 4, Venplast Dossobuono 2, Suncini Agribiochimica Ariosto Ferrara 0

Cinque gare attendono la Venplast Dossobuono, che proverà a spingersi il più in alto possibile partendo dalla quinta casella della graduatoria; percentuali statisticamente basse quelle di raggiungere la finale Scudetto, ma tanta voglia di scombinare fin da subito i piani alti della classifica. Il calendario consegna la prima gara contro Oderzo, sabato 6 aprile al PalaMasotti alle ore 18.30 e successivamente il confronto sette giorni dopo in casa contro Salerno, nel replay del match visto poche settimana fa.

«Arriviamo a questa Poule Play-Off – commenta mister Giovanni Nasta – con delle buone prestazioni alle spalle. La gara con Oderzo può essere vista già come un incontro decisivo e sono contento che questa gara possa essere considerata tale, per le forti motivazioni che porta con sè; un risultato positivo potrebbe innescare una serie di importanti conseguenze. Al di là dei punti e della classifica però, è importante andare ad Oderzo per continuare il nostro percorso di crescita. La prestazione con Salerno, la vittoria di Brescia, non devono essere dei casi isolati. Con prestazioni di spessore questa squadra ha dimostrato di saper mettere in difficoltà chiunque: con Oderzo sarà dunque un altro banco di prova importante. Abbiamo bisogno di prestazioni come quelle viste nelle ultime settimane, per infondere in noi una continua percezione di crescita e miglioramento».

La Venplast è reduce dall’ultima netta vittoria, in casa della Leonessa Brescia, utile per mettere un altro tassello nel percorso di crescita della squadra:«Ogni giocatrice ha svolto i compiti che avevo richiesto e unendo tutti questi tasselli ne è venuta fuori una gara di intensità importante da parte di tutta la squadra, compatta in fase difensiva e veloce nel ripartire. Posso essere soddisfatto dell’ultima prestazione che però dovrà trovare replica ancor migliore nella gara di sabato sera ad Oderzo».

Appuntamento dunque per la prima gara della Poule Play-Off sabato 6 aprile al PalaMasotti di Oderzo alle ore 18.30; la gara verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Pallamano Oderzo” e su Youtube su “Pallamano Tv”.

Questo il calendario completo della Poule Play-Off:
– 6 aprile Oderzo – Venplast Dossobuono
– 13 aprile Venplast Dossobuono – Jomi Salerno
– 20 aprile Brixen Südtirol – Venplast Dossobuono
– 1 maggio Casalgrande Padana – Venplast Dossobuono
– 4 maggio Venplast Dossobuono – Ariosto Ferrara