Si è svolta domenica 24 marzo al Palazzetto dello Sport di Villafranca la 17esima edizione dell’Olimpiade della Danza per la scuola – Città di Verona, manifestazione organizzata su tutto il territorio nazionale dall’Associazione Faredanza ASD di Rovereto. Hanno partecipato all’evento una trentina di scuole secondarie di 1° grado di Verona e provincia, sotto la direzione artistica di Enkel Zhuti.

Domenica alle 11.00 e alle 14.00 si sono esibite le scuole medie della Provincia, mentre alle 18.30 è stata la volta delle scuole medie della città. Queste le vincitrici: Scuola Media “Aschieri” di San Pietro in Cariano (prof.ssa Floriana D’Angelo) e Scuola Media “Cesari” di Castel d’Azzano (prof. Paolo Ambrosi) per la Provincia, Scuola Media “Duca d’Aosta-Fava” (prof.ssa Stella Condorelli, foto allegata) per la città.

Grande partecipazione di pubblico al palasport villafranchese e tanti applausi alle premiazioni delle scuole vincitrici che rappresenteranno Verona alle finali nazionali dell’Olimpiade della Danza.

Andrea Etrari