L’8 dicembre, durante Cortina Fashion Weekend (www.cortinafashionweekend.com/events/) saranno inaugurate le due piste rinnovate quest’estate: la pista A (appuntamento alle ore 9,00) e la pista B (alle ore 9,30). Il taglio del nastro con le autorità è aperto a tutti. E’ prevista anche la partecipazione di campioni dello sci che scivoleranno sulle nuove piste. Più in dettaglio la pista A, una delle più tecniche delle Dolomiti, è stata completamente rivista e allargata a 100 m, idonea per le gare di slalom di Cortina 2021. La pista B, meno impegnativa, è stata invece allargata a 40 m ed ha un nuovo tracciato idoneo anche agli allenamenti degli sciatori prima delle gare. Rinnovati anche gli impianti di innevamento.
Insieme a questi due fiori all’occhiello gli sciatori di questo comprensorio hanno a loro disposizione un’incredibile varietà di piste: da quella più lunga di Cortina con un dislivello sciabile di 1.600m alla pista Stries, una panoramica blu che dalla montagna permette di raggiungere Cortina sci ai piedi, per non parlare poi della pista Forcella Rossa, una nera su cui si mettono alla prova molti appassionati in una sfida oramai decennale su chi riesce a percorrerla più volte in un giorno.
Grande scelta di tracciati anche per gli amanti degli sport sulla neve fresca che trovano a Ra Valles il luogo ideale per sperimentare sensazioni inebrianti!
Tofana- funivia Freccia nel Cielo
Gli impianti sono sempre aperti, neve e meteo permettendo, dal 6 dicembre 2018 al 30 marzo 2019. La società Tofana srl gestisce il complesso funiviario che serve il comprensorio Tofana – Freccia nel Cielo.
Questo si sviluppa sulla Tofana di Mezzo, l’imponente massiccio dolomitico che domina la conca ampezzana. La
funivia è stata realizzata in modo da mantenere la visibilità della montagna ed è suddivisa in tre tronconi: in pochi
minuti porta a Col Drusciè (1778 m), dove è situato anche un osservatorio astronomico, a Ra Valles (2470 m) e
Cima Tofana (3244 m), la vetta più alta di Cortina d’Ampezzo, dove si può ammirare anche la mostra permanente della storia delle guide alpine di Cortina “Per aspera ad Astra”, in inverno soltanto a partire da febbraio verificando sempre le date attraverso il sito www.freccianelcielo.com/eventi . La funivia Freccia nel Cielo è situata vicino al centro di Cortina d’Ampezzo e dispone di un ampio parcheggio per auto e pullman. Molte le escursioni in quota per
esperti e famiglie e le attrazioni per gli sportivi (dalle piste da sci invernali alle ferrate e al bike park estivi).