Scienze Motorie Verona tra le “big” mondiali!

Il corso di laurea si è infatti classificato all’ottavo posto nel mondo nell’edizione 2018 della classifica Academic Ranking of World Universities, stilata dall’Università di Shanghai.

Con questa posizione Verona si piazza al primo posto tra le sedi di Scienze Motorie italiane, collocandosi a stretto contatto con i migliori centri europei e internazionali, lasciandosi alle spalle atenei con una lunga tradizione sportiva e maggiori risorse.

La classifica si basa sulla qualità della produzione scientifica, “Primo obiettivo della nostra Università”, afferma il coordinatore dell’area Scienze Motorie Verona Federico Schena, “Per raggiungere questo risultato è servito un grande lavoro di squadra, varie attività di ricerca e analisi in laboratorio. Questa posizione nell’élite mondiale è anche una vetrina a livello internazionale, che veicola nel panorama scientifico le Scienze Motorie di Verona come una delle sedi a cui molte università straniere guardano con interesse per la realizzazione di nuovi progetti di studio comuni che sono già in cantiere”.