Partita combattuta, ma alla fine è il Santamargherita ad aggiudicarsi il match con il Petrarca, conquistando la terza vittoria nella quarta giornata di campionato con il punteggio di 8-6.

Nonostante l’ottima prova degli ospiti, che hanno più volte messo in difficoltà i padroni di casa, è giallorossa la prima meta, con Facinelli che varca la linea difensiva e marca. Immediata la reazione del Petrarca, che si lancia in attacco e sfiora la meta, ma Gasparini, nominato man of the match della giornata, ferma l’azione intercettando palla proprio all’ultimo passaggio. Si continua con un susseguirsi di azioni da entrambi i lati, ma il tabellino resta fisso e il primo tempo si chiude sul 5-0.

Pochi minuti dopo l’avvio della ripresa la situazione si capovolge: due piazzati avversari portano in vantaggio i padovani. Si arriva all’ultima mezz’ora di gioco con il Santamargherita che torna all’attacco, ma senza concretizzare. Lo stallo viene sbloccato ancora una volta da un calcio di capitan Van Tonder che salva la situazione e permette di guadagnare i 3 punti che portano alla vittoria.

Ora per il team di coach Zanella si apre una pausa, in vista degli incontri della Nazionale. Prossimo appuntamento il 2 dicembre per la sfida in trasferta con Vicenza.