Sabato 13 e domenica 14 ottobre si disputerà il 2° Memorial Andrea Mantovani, il Torneo di calcio over 45 a ricordo di un Amico. Le gare eliminatorie si giocheranno sabato pomeriggio presso i centri sportivi di Colà (via Madonna) e di Garda (via Pincini), mentre le finali di domenica su campo del centro Sportivo Greghe di Lazise. La manifestazione, promossa da FC Giornalisti Verona per ricordare il giovane collega scomparso prematuramente nell’aprile 2015, è organizzata nuovamente da Area Sport con il Patrocino del Comune di Lazise e dell’ente di promozione Asi, ed ha il sostegno delle aziende veronesi Sport Gadget, Verona Premia e Lineasport.

Ieri mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Lazise si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Torneo cui sono intervenuti Giuseppe Sfragara per Area Sport, il Sindaco di Lazise Luca Sebastiano, il Vice Sindaco Filippo Costa e il giornalista Stefano Joppi in rappresentanza dei Colleghi e della Famiglia Mantovani. Sindaco e Vice hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa che mantiene viva la memoria di un caro Amico, di un bravo giornalista e di un cittadino che ha sempre contribuito alla vita sociale della Città, oltre naturalmente al lustro che il Torneo porta all’intera Comunità. Stefano Joppi ha invece ripercorso la vita di Andrea, Amico e Collega con cui ha condiviso viaggi e partite, evidenziando proprio il suo amore per il calcio: e proprio da qui è nata l’idea di dedicare un Torneo in Suo Nome, un momento di condivisione per ricordarLo attraverso la sua grande passione. 8 le formazioni che hanno aderito a questa seconda edizione, di cui quattro provenienti da fuori Verona.

Nel girone 1 si sfideranno Giornalisti Verona, Vecio Pinde Verona (nella rosa anche il Sindaco di Verona Federico Sboarina), Veterani Rivoli Torino e Polisportiva Sanremo 2000 Imperia. Nel girone 2invece si affronteranno Gli Amici Di Andrea (in campo anche Luca Sebastiano), 85° RAV Verona, Atalanta Club Pisani Bergamo e Cral Comune di Rimini. Dunque sabato 13 pomeriggio dalle ore 14 si giocheranno le gare eliminatorie dei due gironi (Garda e Colà), mentre le quattro finali (incrociate in base alla classifica dei due gironi) si giocheranno domenica mattina 14 ottobre a partire dalle ore 9.30 al centro sportivo Greghe di Lazise, dove alle ore 12.30circa ci sarà anche la Cerimonia di Premiazione. Un ringraziamento speciale alla Famiglia Mantovani, al Comune di Lazise, agli Amici di Andrea, a ASD Lazise Calcio, A.C. Garda, all’Hotel Bella Lazise e naturalmente a tutti i partecipanti.