Sabato 15 settembre alle ore 10.30, nello splendido scenario della Sala Arazzi del Comune di Verona, sarà presentata la 14^ edizione del torneo internazionale Pulcini “Nico nel Cuore”, dedicato alla memoria di Nicola Invento e riservato alle annate 2008 delle società dilettantistiche e 2009 delle formazioni dei club professionistici.

Il torneo si terrà sabato 15 e domenica 16 settembre al campo sportivo di Montorio, l’ingresso sarà gratuito e sarà possibile partecipare alle tante iniziative previste, come le aste delle maglie autografate dai campioni.
Alla conferenza stampa saranno presenti le squadra internazionali al gran completo: Liverpool, Atletico de Madrid, Chelsea, Bayern Monaco e Helsinki oltre alle delegazioni di Montorio Calcio, Hellas Verona e Chievo Verona.
Come da tradizione l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore dell’Operazione Mato Grosso a sostegno delle popolazioni peruviane e all’associazione montoriese “L’Idea del Mamo” che si occupa della sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo.

Quest’anno, oltre alla due giorni del 15 e 16 settembre, venerdì 14, alle 21, ci sarà “Voglia di Vincere, la solidarietà scende in campo per sconfiggere la leucemia”, un evento organizzato dall’associazione L’Idea del Mamo, presentato da Elisabetta Gallina ed al quale parteciperanno Roberto Puliero e il gruppo musicale Percorsi Di-Versi.Durante la serata funzioneranno gli stand gastronomici con angolo bar.