Il Palazzetto dello sport di Vallese di Oppeano pronto per festeggiare lo sport

La prossima domenica 27 maggio al palazzetto dello Sport di Vallese il CSI – Centro Sportivo Italiano disputerà le semifinali provinciali del Basket: il CSI di Verona anche quest’anno ha confermato ottimi risultati nel basket giovanile. Sono ben 34 società aderenti, di cui quattro provenienti dalle province di Mantova, Padova e Rovigo; 84 squadre suddivise in 7 categorie e più di 1500 atleti oltre a dirigenti, allenatori e accompagnatori. “Per il CSI è un piacere, oltre che una grande soddisfazione, essere protagonista della crescita delle atlete e degli atleti che partecipano ai loro tornei” – fanno sapere dal direttivo CSI di Verona; “Il CSI e i suoi dirigenti ringraziano il Comune di Oppeano e la Polisportiva per la disponibilità a ospitare il 27 maggio la semifinale regionale giovanile, categoria ragazzi. Le partite inizieranno alle ore 15,30”.

“L’Amministrazione comunale è orgogliosa di poter ospitare la giornata delle semifinali del Basket a Vallese in una struttura sportiva di qualità quale il Palazzetto dello Sport di Vallese, recentemente riqualificato”, spiega il Sindaco Pierluigi Giaretta.

A seguire, il primo fine settimana di giugno è indicato quale week end della Festa nazionale dello Sport e Oppeano anche quest’anno coglie la palla al balzo… A Vallese sabato 2 giugno p.v. si terrà un evento dedicato: la Festa dello Sport 2018 che prevede nel programma la giornata dedicata alla chiusura dell’anno sportivo 2017/18 del basket. La manifestazione viene organizzata dalla Polisportiva di Oppeano il cui presidente è Giaconto Purgato. Per la Polisportiva, sezione basket, questa è stata un’ottima stagione che ha avuto una buonissima partecipazione di ragazzi, circa 85, suddivisi in 6 categorie cioè psicomotricità, cuccioli, tigrotti, esordienti, ragazzi e allievi. La chiusura del Basket si terrà appunto a Vallese, nel Palazzetto dello Sport in via della Resurrezione e all’esterno del parco della Casetta delle Associazioni (via Pietro Mascagni, 1).

“Abbiamo partecipato al campionato di CSI di Verona con quattro categorie giovanili, esclusa la psicomotricità e i cuccioli, oltre alla prima squadra degli Open che conta circa altri 15/16 tesserati – spiega il responsabile della sezione basket della Polisportiva di Oppeano Marco Greguoldo – ; le categorie degli allievi e dei ragazzi si sono qualificate nel girone delle migliori nelle rispettive categorie, mentre i gruppi dei più piccoli erano alla prima esperienza. Ricordo che le categorie del Basket sono miste e noi abbiamo circa 30 atlete che giocano”. I numeri della Polisportiva parlano chiaro: il trend di crescita per l’attività è costante e la soddisfazione del gruppo e del responsabile Marco Greguoldo è grande. Anche quest’anno con i ragazzi parteciperanno in 18 iscritti al Camp a Piancavallo unendosi alla Polisportiva Gemini.

Si ricorda anche che durante la Festa dello Sport 2018 del 2 giugno a Vallese si terrà la premiazione delle Eccellenze sportive 2017 del Comune di Oppeano; gli atleti a breve riceveranno la lettera di convocazione.

Nei giorni sabato 2 e domenica 3 giugno p.v. a Vallese, nelle vie, si terrà il Palio delle contrade con giochi antichi e di strada, organizzato dall’Associazione La Casetta. Il Palio consiste nella divisione in 4 contrade, contrassegnate dai colori verde, rosso, blu e giallo. Saranno coinvolte le famiglie del paese, dai più piccoli agli adulti, con giochi come il tiro della fune, la palla popolo, la corsa coi sacchi, ruba bandiera, … Vi invitiamo a partecipare a questo coinvolgente manifestazione!