Fimauto che carattere: vittoria per 4-1 sul campo dell’Empoli

Vittoria importantissima del Fimauto Valpolicella nella sfida contro l’Empoli Ladies; il 4-1 finale è risultato giusto, che premia con merito Boni e compagne, autrici di una prestazione tutta cuore e grinta.La partita però si era messa subito in salita per le ragazze di mister Zuccher che al 7′ sono andate in svantaggio in virtù della rete su rigore segnata da Mastalli.Al 18′ però è Coppola a mettere il risultato in parità grazie ad una rete spettacolare, con un gran tiro a spiovere sul secondo palo.Dopo numerose occasioni da una parte e dall’altra la partita si è nuovamente sbloccata a 12′ dalla fine quando la neo entrata Mason si conquista un calcio di rigore, trasformato con freddezza e precisone da capitan Boni.Le toscane a questo punto si buttano in avanti a testa bassa alla ricerca del nuovo pareggio ma il Valpolicella non sta a guardare e, anzi, si porta sul 3-1 ancora con Coppola che, sugli sviluppi di un calcio di punzione di Boni, da fuori area fa partire un gran tiro che non lascia scampo al portiere avversario.Al 90′ c’é gioia anche per Mason che firma il poker definitivo.Il Fimauto Valpolicella sarà impegnato sabato 17 febbraio in un’altra importante sfida contro il Verona Women, per un derby che si preannuncia, come da tradizione, ricco di emozioni.

EMPOLI-FIMAUTO VALPOLICELLA: 1-4 (1-1)
Reti: 8′ pt rig. Mastalli (E), 19′ pt e 38′ st Coppola (FV), 34′ st rig. Boni (FV), 44′ st Mason (FV) EMPOLI: Vicenzi, Di Guglielmo, Venturini (13′ st Caucci), Esperti, Bargi (30′ st Acuti), Mastalli, Borghesi (13′ st Prugna), Parrini, Meropini, Cinotti, Filangeri. A disp. Morucci, Valoriani, Lo Vecchio, Caucci, Acuti, Prugna. All.: Pistolesi.
FIMAUTO VALPOLICELLA: Gritti, Faccioli, Bissoli, Salamon (18′ st Tombola), D. Mascanzoni, Coppola, Boni, Solow, Carradore, Fuselli (23′ st Varriale), Riboldi (17′ st Mason). A disp. Meleddu, Montecucco, D. Mascanzoni, Sardu, Tombola, Varriale, Mason. All.: Zuccher.
Arbitro: Spinetti di Albano Laziale. Note:
Espulso: Esperti al 50′ st