Tre Cime di Lavaredo: emozioni… invernali!

Emozioni indimenticabili circondano le famose Tre Cime. La natura incontaminata delle Dolomiti patrimonio dell’umanità UNESCO. L’allegria sulle piste e fuori pista con lo sguardo sempre rivolto alle imponenti cime dolomitiche. Ecco il vero significato di una vacanza sulla neve in Alto Adige.

Comprensorio premiato. Il pluripremiato comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti, nel cuore delle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO, è una vera scoperta: più di 100 km di piste ad innevamento garantito, sempre preparate al meglio e per ogni livello.

3 Zinnen Dolomites. Il collegamento sciistico tra il Monte Elmo, lo Stiergarten e la Croda Rossa, rappresenta il cuore del comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti. Vi aspettano piste ben preparate, per ogni livello e difficoltà.

Giro delle cime. Per chi ha voglia di qualcosa di diverso, per chi vuole conoscere le Dolomiti UNESCO, patrimonio dell´umanità, da vicino, può provare il Giro delle Cime, un tour sugli sci davvero unico nel suo genere.

Skipass 3 Zinnen. Con lo Skipass Tre Cime Dolomiti potrete accedere agli impianti e piste dell’intero comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti. Avrete a disposizione tutte le piste sui Baranci, sul Monte Elmo, sulla Croda Rossa, sullo Stiergarten e dell’area sciistica Val Comelico. Inoltre potrete utilizzare gli impianti di risalita di Braies, di Dobbiaco, al Waldheim a Sesto e quelli del passo Monte Croce.

Sembra una favola. Giganteschi, bianchi e con un sorriso gentile sul viso – così ti accoglieranno i nostri pupazzi di neve giganti alla stazione a monte della Croda Rossa. Fare un pupazzo di neve non è solo cosa per bambini!

A tutta velocità. Slittare è uno degli sport invernali più amati, soprattutto dalle famiglie. Visto che a nessuno piace tirare la slitta, abbiamo pensato di lasciarlo fare agli impianti di risalita del comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti. Potrai così concentrarti sul puro divertimento!

Free Fall Ride. Il Free Fall Ride nel comprensorio Tre Cime Dolomiti propone agli amanti delle piste adrenalina a tutta manetta e uno sguardo dietro le quinte. Conosciuta come la pista più ripida delle Alpi, la “Holzriese” rappresenta una vera sfida, non solo per gli sciatori, ma anche per il personale degli impianti che ogni giorno devono prepararla in modo perfetto.

Conoscere le renne. Essendo l´unico branco in Italia, le nostre renne, nel loro ampio recinto sulla Croda Rossa, con le loro famiglie, sono da tempo delle vere star. Libere nel bosco garantiscono degli incontri insoliti e divertenti e alle volte si possono vedere addirittura sulle piste da sci.

https://www.trecime.com/

Andrea Etrari