Scuderia Car Racing alla della King of Italy Drift Super Cup

L’organizzazione del King of Italy Drift Super Cup e la Scuderia Car Racing sono pronte per chiudere al meglio la stagione del Drifting in Italia.
L’appuntamento è per il 14 e 15 ottobre presso l’Autodromo di Franciacorta Daniel Bonara a Castrezzato, in provincia di Brescia.
Dopo una stagione più che mai avvincente, i protagonisti del Drifting nazionale e molti del panorama europeo si daranno appuntamento presso l’autodromo bresciano, che per l’occasione verrà opportunamente allestito in modo da esaltare le doti di guida di questi artisti del controsterzo.
L’evento vedrà al via nella massima serie della specialità, la King of Drift, ben 26 piloti, mentre nella Street Legal saranno quindici i driver ai nastri di partenza.

Suggellato dalla validità come prova di Campionato Italiano Drifting, l’appuntamento finale del King of Italy Drift  Super Cup, sarà anche tappa conclusiva del FIA CEZ Drifting Championship, challenge riservato ai piloti della zona centrale dell’Europa, evento che riporterà in Italia dopo la prova di Castelletto di Branduzzo i migliori protagonisti della scuola europea.

A questo si aggiungerà anche la validità per il  Challenge francese Midali Slide Drift, per un evento che si preannuncia tra i più importanti della scena europea di specialità.

L’appuntamento del 14 e 15 ottobre sarà una festa a trecentosessanta gradi per tutti gli appassionati, con la possibilità di avvicinarsi al mondo del Drifting da vari punti di vista.
Si partirà già il sabato mattina dove le prove libere dei piloti saranno alternate dall’apertura della pit lane al pubblico per vedere ancora più da vicino i protagonisti ed i loro spettacolari e variegati mezzi capaci di superare abbondantemente i 500 cavalli.

Per chi vorrà vivere in prima persona il fascino del drifting, per tutto il week- end potrà optare per il Taxi Drift, con la possibilità di salire al fianco dei piloti per provare l’emozione unica della guida di traverso con i professionisti e le vetture protagoniste della serie.
Imperdibile poi anche l’occasione di scendere in pista con la propria vettura stradale.

Sempre sabato, la sera alle 19,30 si potrà assistere alla sfilata organizzata da Starevents di 20 Top Girl che si contenderanno il titolo di Miss Drifting 2017.
La passione per il Drifting si manifesta in tutte le…dimensioni, e così non mancheranno i modelli radiocomandati in scala appositamente preparati per le evoluzioni della guida di traverso, anche loro protagonisti di un campionato dedicato: il King of Europe RC Series.
Emozioni e passioni non solo in pista nel fine settimana di Franciacorta, con la rivista Elaborare che organizzerà nel paddock l’Elaborare Day, un evento che porterà in autodromo moltissimi appassionati con le loro vetture preparate ed allestite per un colpo d’occhio da far girare la testa.
Assieme a loro anche aziende leader dell’auto motive che allestiranno interessanti esposizioni, oltre a prove auto in collaborazione con la casa automobilistica Seat.