Calzedonia Verona questa sera all’AGSM Forum esordio in Coppa Italia

La stagione 2017/2018 della Calzedonia Verona è ai nastri di partenza. Manca infatti un solo giorno all’esordio dei gialloblù, che avverrà domani sera, alle 20.30, contro la Revivre Milano, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

I ragazzi di Grbić si presentano a questo primo importante appuntamento sicuramente pronti, ma anche consapevoli di essere al completo da poco: Jaeschke, uno dei cardini di questa formazione, è atterrato in Italia solo venerdì e ha sulle spalle pochi allenamenti; i grandi cambiamenti avvenuti in estate hanno profondamente rivoluzionato la rosa e per questo motivo servirà qualche tempo per trovare i giusti meccanismi e ritmo di gioco.

Gli allenamenti e le amichevoli sostenuti nell’ultimo periodo (JT Thunder, Ravenna, la stessa Milano e Piacenza) sono serviti per lavorare su questi aspetti e ciò che si è visto in campo è positivo, il carattere di una squadra pronta a lottare con qualunque avversario.

La consapevolezza, però, è di affrontare una gara subito importante e decisiva, che mette in palio il proseguimento del percorso in Coppa Italia per approdare all’ambita Final Four. Sarà proprio questa coscienza, unita alla voglia di vincere, che animerà Birarelli e compagni domani sera, pronti a scendere in campo alle ore 20.30 all’AGSM Forum.