Tezenis, ecco il programma delle amichevoli precampionato

logo-scaligera-basket

La stagione della Tezenis Verona è alle porte. Con il raduno fissato per il giorno 16 agosto si aprirà ufficialmente la stagione sportiva 2017-2018 dei gialloblù.

Il primo incontro della nuova squadra con lo staff e società sarà alle ore 16.00 presso la sede di via Cristofoli per la consegna del materiale sportivo. Successivamente il gruppo si sposterà presso l’Agsm Forum dove dirigenti e staff tecnico saranno a disposizione dei media presenti dalle 17.30 alle 18.00.

Proprio alle ore 18.00, ingresso libero per il pubblico, inizierà la prima sgambata stagionale con coach Dalmonte che avrà a disposizione tutti i giocatori ad eccezione di Dieng che proprio in quei giorni sarà impegnato al Basketball Without Borders.

Sarà un precampionato intenso quello che aspetta la Tezenis Verona nelle prossime settimane. Dopo il raduno, fissato per il 16 agosto, i ragazzi di Dalmonte saranno impegnati per nove giorni consecutivi di allenamento. Il 26 agosto alle 18.00 si scenderà in campo per la prima volta stagionale nello scrimmage casalingo contro la neo promossa ASD Pallacanestro Orzinuovi.
Nel weekend successivo doppia amichevole per la squadra gialloblù. Sabato 2 settembre in trasferta contro il KLEB Basket Ferrara, mentre domenica 3 sarà la volta dell’impegno casalingo all’Agsm Forumrum contro Vanoli Basket Cremona, fresca di ripescaggio in Serie A.
Venerdì 8 e sabato 9 settembre appuntamento a Trento con il “Memorial Brusinelli” a cui parteciperanno, oltre alla Scaligera, l’Aquila Basket Trento, finalista scudetto della scorsa serie A, Junior Casale Monferrato e Pistoia Basket 2000. Proprio contro quest’ultima la Tezenis giocherà la semifinale venerdì alle ore 18.
Doppia amichevole in trasferta nella settimana seguente. La prima giovedì 14 settembre a Legnano, contro i Legnano Basket Knights, mentre la seconda sabato 16 a Piacenza contro l’UCC Assigeco Piacenza.
Mercoledì 20 Settembre alle ore 20:30 si disputerà l’atteso “Memorial Vicenzi”, giunto ormai alla sua ottava edizione. Avversaria di quest’anno sarà la Pallacanestro Cantù, club di grande prestigio per questa importante amichevole, che sarà anche la prima occasione per il pubblico di casa di vedere all’opera la squadra di coach Dalmonte.
Ultimo test prima del fatidico inizio del campionato è il trofeo “Lavoro Più” al Paladozza di Bologna sabato 23 e domenica 24 settembre. Oltre a Verona parteciperanno al torneo bolognese la Fortitudo Pallacanestro Bologna 103, Apu Gsa Udine (avversaria in semifinale della Scaligera) e Npc Rieti.