Tris di Mastini al raduno del Blue Team

mastini-veronaDopo le convocazioni al K-PRO All Star Game arrivano per i gialloblù altre convocazioni importanti, questa volta tinte d’azzurro. Sono infatti tre i Mastini convocati per il raduno del Blue Team, la nazionale senior capitanata da coach Davide Giuliano.

Venerdì 14 luglio Diego Gennaro, Andrea Spadoni ed Elia Viviani sono stati a Limbiate (MI) per riprendere la preparazione in vista dei Campionati Europei.

Tre giorni di lavoro per il coaching staff azzurro e per i 115 convocati che vedranno “vecchie” conoscenze e giovani prospetti darsi battaglia per guadagnarsi un posto nel roster. La nazionale italiana, uscita vincitrice nel girone eliminatorio di qualificazione dello scorso settembre, presentava già nel roster Diego Gennaro (storico capitano azzurro n.d.r.) ed Elia Viviani, a suo tempo in forza ai Giants Bolzano. Per Viviani la prima esperienza nel Blue Team risale alla convocazione nelle qualificazioni europee Under 19 del 2012, nei suoi primi anni di carriera con il casco dei Mastini. Per l’offensive lineman Andrea Spadoni si tratta invece di un primo passo verso il sogno della maglia azzurra. Per il giovane gigante gialloblù il tifo di tutti noi e dei compagni di squadra di Buffalo State University. Fisicità, gioventù e le qualità tecniche di Andrea potrebbero sicuramente essere elementi importanti da segnare sul taccuino di coach Davide Giuliano. Staremo a vedere.

Tre Mastini a caccia di tre maglie azzurre, per un Europeo che vedrà l’Italia tornare sul palcoscenico più importante, tra le grandi del football del vecchio continente.

I Campionati Europei di Football Americano 2018 si giocheranno alla Commerzbank Arena di Francoforte. Quattro squadre si daranno battaglia per conquistare il titolo continentale nel torneo che conclude la competizione: i padroni di casa della Germania, l’Austria, seconda proprio dietro alla Germania nel Campionato Europeo 2014, la Francia e l’Italia, queste ultime due arrivate alla fase finale dopo aver vinto i rispettivi tornei di qualificazione, disputati da 15 diversi paesi. Il programma prevede le semifinali il 27 luglio 2018, mentre le finali il 29 luglio, il tutto nello stadio che è considerato il fiore all’occhiello dello sport a Francoforte.

ufficio stampa Mastini Verona