Ecodent Point Alpo da il benvenuto a Elena Giovanna Ramò

Alpo-Basket_logoL’Ecodent Point Alpo si assicura le prestazioni di Elena Giovanna Ramò, guardia/ala genovese, classe 1994, 180 cm, proveniente dalla Bonfiglioli Ferrara. La neo biancoblu ha iniziato a giocare nella sua città, nell’Ardita-Sidus, per poi trasferirsi a Cervia, dove ha giocato sia nel settore giovanile che in prima squadra (ha vinto lo scudetto U19 nel 2010/11), e a seguire a Battipaglia dove è rimasta 4 stagioni ottenendo la promozione in A1 al secondo anno (ha militato due anni nella massima categoria, il primo in doppio tesseramento con la Pol. Battipagliese in A3). Per lei pure un argento europeo con la Nazionale U20 nell’estate 2013.
Elena, perché l’Alpo Basket?
“Ho sempre sentito parlar bene di questo posto e di questa società: mi ha convinto il fatto che erano interessati a me e riponevano fiducia in me. La società vuole migliorare il piazzamento della passata stagione e ho deciso di fidarmi perché sta nascendo una buona squadra, secondo me”.
Che tipo di giocatrice sei?
“Direi principalmente offensiva, tiro da fuori e cerco di penetrare. Mi piace lavorare in palestra per migliorare e per essere il più utile possibile alla squadra”.
Un curriculum già ricco per te, nonostante la giovane età…
“Si, sono andata via presto da Genova perché non c’è la serie A, a Cervia sono cresciuta e a Battipaglia sono diventata una giocatrice. Sono reduce da un anno a Ferrara che quest’anno ha chiuso i battenti e allora eccomi qui pronta a sposare il progetto dell’Alpo Basket”.
Andrea Etrari