Ci siamo: al via la 1^ edizione della Stelvio Marathon

Stelvio-Marathon-LOGOOrmai ci siamo. Sabato 17 Giugno prenderà il via la prima edizione della StelvioMarathon. E’ finita l’attesa e tutto è pronto su questo meraviglioso ed affascinante percorso che porterà oltre 700 partecipanti dai 915 metri di altitudine del punto di partenza fissato a Prato allo Stelvio fin lassù a Cima Coppi, al mitico Passo dello Stelvio ad oltre 2700 metri di quota. Si passerà per Glorenza e nel Parco Nazionale dello Stelvio godendo della vista del ‘Re’ Ortles e poi tanti chilometri sugli storici tornanti.

Come annunciato in 450 parteciperanno alla gara principale, la maratona da 42km, mentre in oltre 150 saranno impegnati nel percorso Classic da 26km ed i restanti 70 vivranno la propria emozione e fatica nella modalità ‘Marcia Stelvio‘. Circa 300 gli stranieri presenti e già oggi tanti i runner già presenti a Prato allo Stelvio perchè nel pomeriggio presso l’aquaprad sarà possibile ritirare il pettorale

Partecipare è ancora possibile perchè le iscrizioni saranno aperte fino a domani mattina, sabato, alle ore 7 presso l’Expo Village Marathon di Prato allo Stelvio dove già oggi si potranno ritirare i pettorali. Chi non ci sarà potrà comunque seguire la gara e godere lo stesso della vista dei magnific paesaggi seguendo su internet l’evento che così sarà visibile in mondovisione.
Il link del live streaming è disponibile sul sito ufficiale a questo indirizzo http://www.stelviomarathon.it/it/1-stelvio-maratona/
La Stelvio Marathon 42k partirà alle ore 8:30, mentre le due 26k, la Classic e la Marcia Stelvio, alle ore 8:40, in coda agli iscritti alla Maratona. Le premiazioni avverranno sempre nella zona sportiva di Prato allo Stelvio dalle ore 18:00, mentre dalle ore 19:00 la serata proseguirà con l’After Race Party, seguito da Dj Set e Cocktail bar.