Hellas Verona U12 femminile 3° al Torneo Internazionale “Ravenna Women Cup”

VR-CALCIO-FEMMINILESalgono sul terzo gradino del podio le ragazze terribili dell’Hellas Verona Under 12 al prestigioso Torneo Internazionale “Ravenna Cup” che ha visto la partecipazione di 16 tra le migliori compagini giovanili d’Italia ed Europa.

Quattro vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta, dieci reti messe a segno a fronte delle due subite. Sono questi i risultati estremamente positivi portati a casa dalle baby gialloblù nella tre giorni di Ravenna.

Risultati ancor più importanti se si considera la caratura delle società avversarie, i più importanti club professionistici italiani ed alcuni tra i migliori club europei.
Le gialloblù allenate da Donato Lepore e dal difensore del Verona femminile Federica Di Criscio hanno dominato il girone iniziale superando nell’ordine l’AS Roma, le russe del Chertanovo e l’Arezzo.
Nel girone finale per determinare le prime quattro posizioni le scaligere hanno inflitto l’unica sconfitta alla Juventus, poi vincitrice della manifestazione. Si sono arrese solamente al Brescia (0-1) ed hanno pareggiato a reti inviolate con le tedesche del Volfsburg.
Nella classifica del girone finale elite Juventus e Brescia chiudono appaiate a sei punti, ma in virtù dello scontro diretto vinto dalle prime, sono le bianconere ad aggiudicarsi l’importante trofeo. L’Hellas Verona è terzo con quattro punti, il Volsburg quarto con un punto.

CLASSIFICA DEFINITIVA
1° Juventus F.C.
2° A.C.F. Brescia Calcio
3° Hellas Verona F.C.
4° VFL Wolfsburg – Germania
5° FC Barcelona – Spagna
6° Ac Milan
7° AS Roma 1927
8° Olympique Lyon – Francia
9° Chertanovo – Russia
10° Asd Polisportiva Matuziana Sanremo
11° Asd Roma Calcio Femminile
12° U.S.D. San Zaccaria Ravenna
13° A.C. Cesena
14° Jesina Calcio Femminile
15° Genoa Calcio Femminile 1999
16° ACF Arezzo