Ottime notizie in casa XXL Pescantina per quanto riguarda i gemelli Erik e Mark Czumbel, classe 2000, che nella prossima stagione saranno entrambi molto lontani da Verona.

Mark ha infatti firmato per la Virtus Arechi di Salerno che, secondo gli addetti ai lavori, dovrebbe avere un ruolo di rilievo nel prossimo campionato di serie B, girone D.
Per Erik, reduce da un ottimo campionato europeo U18 con la maglia azzurra dove ha giocato tanto dimostrando personalità e grossi miglioramenti in cabina di regia, il viaggio sarà un po’ più lungo dato che indosserà la canottiera della Pallacanestro Trapani, militante nel campionato di serie A2 (girone ovest).

«Ovviamente XXL in primis, ma di seguito tutto il Pool Westar, augura il meglio ai nostri due ragazzi – commenta Marco Lunardi, allenatore e dirigente del Pool Westar – Speriamo che possano seguire le orme di altri due atleti che hanno le loro origini in Westar e cioè il nostro Alexander Simoncelli, cresciuto nelle file del Consolini di Costermano, e la nostra Chiara Consolini, figlia del vivaio di Garda Basket».

Nella foto: n.5 Mark Czumbel, n.14 Erik Czumbel

Andrea Etrari