Sta gradualmente per volgere al termine una prima proficua settimana di allenamenti in casa ChievoVerona Valpo. Lo scorso lunedì la compagine clivense, dopo una riunione introduttiva con staff tecnico e dirigenza, ha infatti iniziato quella fase di preparazione che l’accompagnerà sino all’esordio in campionato, fissato per metà settembre.

La squadra sarà impegnata domani alle ore 18.00 in un primo test amichevole contro le americane del St. Mary’s College, presso il centro sportivo dell’Hotel Antares a Villafranca di Verona.
Scollinati i primi tre allenamenti, le impressioni del tecnico Zuccher sono senza dubbio positive: «La dirigenza si è mossa molto bene in fase di mercato aumentando il carattere e l’esperienza complessiva della squadra. Con stasera chiudiamo una prima settimana di allenamenti positiva, in quanto le ragazze hanno messo in mostra sin da subito la giusta intensità. Domani pomeriggio ci attende una sorta di allenamento alternativo, in quanto più che il risultato, mi interessa che le “nuove” si integrino fin da subito nei meccanismi di gioco. Nonostante sia un’amichevole mi aspetto comunque di trarre delle indicazioni importanti».