E’ una giornata triste per tutto il basket veneto. Questa mattina infatti ci ha lasciati Roberto Leoni, per anni presidente del Comitato provinciale di Verona. Ma prima di tutto ci ha lasciati un amico, un grande appassionato del nostro magnifico sport, una persona speciale che ha dato tantissimo al movimento del basket nella nostra regione.
Un sorriso contagiante e soprattutto una grande disponibilità a progettare il futuro, per dare alle nuove generazioni sempre maggiori opportunità di amare la pallacanestro così come l’amava lui.

“Oggi il basket veneto perde un amico e una persona eccezionale – dice il presidente del Comitato Regionale Fip Veneto, Roberto Nardi – Un dirigente che ha dato davvero tutto per la promozione della pallacanestro, che ha sempre portato nel cuore. Da parte mia e di tutto il Consiglio Regionale vanno le più sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti di Roberto”.
Anche il Consigliere Federale Nazionale, Matteo Marchiori, esprime il proprio cordoglio e si unisce al dolore della famiglia Leoni in questo triste momento.
I funerali saranno celebrati Lunedi 11 giugno alle ore 10.00 presso la chiesa di S. Maria Annunciata a Beccacivetta (frazione di Castel D’Azzano) in via Mascagni.
Per ovvie circostanze, la Notte del Basket, in programma proprio lunedì sera 11 giugno presso l’AGSM Forum, è stata posticipata dalla FIP Verona a settembre.

Andrea Etrari