Penultimo appuntamento stagionale alle porta e per la Venplast Dossobuono, impegnata al PalaDossobuono nel pomeriggio di sabato 14 aprile alle ore 17.00 contro l’Indeco Conversano. Le pugliesi condividono il primato in classifica con la Jomi Salerno, ma si trovano attualmente penalizzate dalle reti negli scontri diretti che premiano la formazione campana. Indeco Conversano dunque che affronterà le ultime due gare di campionato con la mentalità di chi dovrà compiere il proprio dovere, ma allo stesso tempo spererà in uno scivolone di Salerno per ottenere il miglior piazzamento in vista dei Play-off Scudetto. La Venplast Dossobuono, dopo la proficua trasferta in casa dell’Estense Ferrara, proverà a sfruttare il fattore campo per contrastare la corsa di Giada Babbo e compagne, che nella gara d’andata si imposero nettamente al Pala San Giacomo.

La Venplast Dossobuono potrà contare su una buona dose di fiducia grazie agli ultimi due punti conquistati a Ferrara, in una gara concreta e ben giocata da tutte le ragazze scese in campo come commenta il portiere Francesca Luchin: “Sono molto contenta dell’ultima prestazione contro Estense, sia a livello di collettivo ed anche personale. La ripresa dopo tre settimane di pausa si è fatta sentire nel primo tempo, ma nella seconda frazione abbiamo messo in campo il nostro gioco veloce. Gli allenamenti svolti con mister Escanciano Sanchez durante la pausa hanno dato i loro frutti sabato sul parquet”. Una prestazione di alto livello quella di Francesca Luchin in terra ferrarese, tornata ad essere decisiva dopo una stagione caratterizzata da alti e bassi come lei stessa sottolinea: “Sono consapevole che in molte occasioni importanti non sono riuscita ad esprimermi al meglio. Ho ricevuto delle critiche che però nello sport sono utili per migliorare e continuare a crescere. Nonostante tutto la squadra è sempre stata con me ed il sostegno delle mie compagne non è mai mancato. Sono molto contenta di essere tornata a dare il mio contributo. Un portiere deve però vivere alla giornata, concentrandosi una gara alla volta; come sempre cercherò di dare il meglio durante la settimana nella speranza che questo dia i risultati sperati in partita”.

“Per quanto riguarda la prossima gara in casa contro Conversano – conclude Francesca Luchin – sicuramente vorremo fare una bella figura davanti al nostro pubblico in questo ultimo impegno al PalaDossobuono. Giocheremo contro un’ottima squadra, ma nella pallamano nulla è scritto a priori; mi auguro che sabato in campo vinca la squadra migliore”. Ultimo appuntamento stagionale per la diretta Facebook sulla pagina Pallamano Olimpica Dossobuono, che andrà in onda a partire dalle ore 17.00 con la preziosa collaborazione dello sponsor Avelia.