Dal 9 all’ 11 giugno Arilica Basket organizza un Camp di Alta Specializzazione in collaborazione con lo staff Elite Athletes, rinomato centro di specializzazione di pallacanestro situato in Belgio che offrirà a 50 ragazzi/e l’occasione di vivere 3 giorni di allenamento di altissimo livello.

Si tratta di un camp dove i 50 partecipanti potranno provare sulla loro pelle come sia allenarsi da giocatori professionisti, con uno staff internazionale che allena in inglese (sul portale www.youtube.com si possono trovare diversi video che visualizzano il modo di lavorare dell’organizzazione Elite Athletes).

I partecipanti verranno suddivisi in due gruppi: 25 nel gruppo Junior (età 12-15 anni / anni 2003-2005) e 25 nel gruppo Open ( a partire dai 16 anni / dal 2002). Lo staff sarà composto da un allenatore di basket @joerik e da un preparatore atletico @goetgeluck che svilupperà per ogni giornata una sessione di allenamento di 3-4 ore per gruppo. Ogni sessione prevede un mix di allenamenti sui fondamentali di basket, preparazione fisica, allenamento psicologico, sessioni video, il tutto finalizzato unicamente sul miglioramento individuale dell’atleta in primis e del giocatore poi. La sede del camp è il Palazzetto dello sport di Peschiera del Garda. A sole due settimane dall’apertura delle iscrizioni, i posti del primo gruppo si stanno già esaurendo.

Per iscrizioni www.arilicabasket.it

Andrea Etrari