È in partenza la seconda edizione delle “Giornate dello Sport”, riproposte anche per il nuovo anno dalla Regione Veneto a tutte le scuole e finalizzate ad approfondire l’importanza dell’attività sportiva in termini educativi e di salute, e a far conoscere agli studenti le discipline sportive presenti nel territorio, dando l’opportunità di praticarle anche negli ambienti scolastici.

I Mondiali di Scherma Cadetti e Giovani, che si svolgeranno a Verona il prossimo Aprile (1-9), in collaborazione con il Comune di Villafranca di Verona e la società Bottagisio Sport Center sez. Scherma, portano così lo sport a scuola

Dalle ore 10 di Giovedì 15 Febbraio, presso il Palazzetto dello Sport, via della Speranza 9, saranno trecento gli alunni delle scuole comunali iscritti alle classi terze, quarte, quinte, e accompagnati dagli insegnanti e dalle famiglie, a scoprire questa storica disciplina salendo in pedana con maschera e fioretto.

Non solo prova pratica, però. Gli studenti potranno assistere ad un spettacolo che resterà nella storia.
In apertura, i Campioni Valerio Aspromonte e Alfredo Rota, volti ufficiali della Giornata targata Verona 2018, saliranno insieme in pedana. Fiorettista il primo, spadista il secondo, entrambi ori olimpici, si sfideranno in un assalto di spada.

Valerio Aspromonte, testimonial dei Mondiali di Verona, e Alfredo Rota, Istruttore Nazionale presso il Bottagisio Sport Center sez. Scherma, presenteranno la Manifestazione iridata invitando ufficialmente tutte le scuole a parteciparvi.

Presente all’Evento, l’Assessore allo Sport del Comune di Villafranca, Roberto Dall’Oca, organizzatore e promotore della mattinata.

Per ulteriori informazioni, http://www.fencingverona2018.com/
Credits foto: Trifiletti/Bizzi Federazione Italiana Scherma